Cracking

Lo stile è una gabbia, e noi vogliamo distruggerla!
Questo sembra l’urlo con cui Tommi Musturi, uno dei più brillanti fumettisti della sua generazione, lancia questo oggetto alieno a cui ha dato il titolo di Cracking!
Cracking 
raccoglie il lavoro visionario di Tommi Musturi dal 2013 ad oggi. Il libro contiene immagini di arte visiva, illustrazioni per riviste e dischi, schizzi, pixel art e altro ancora. Nel suo insieme è un mix di stili e prospettive diversi, ricco di forme e colori. Il volume include anche un articolo del suo autore dedicato al lavoro ai confini delle diverse arti, e note di copertina a corredo di tutto il materiale presentato.
Cracking getta uno sguardo nell’arte che va oltre l’artista stesso.

18,90

COD: DP-001 Categoria:

Autore

Tommi Musturi

Tommi Musturi

Tommi Musturi (n.1975), fumettista e talentuoso artista finlandese, ha raggiunto fama internazionale per il suo essere un vero camaleonte stilistico, coinvolto in innumerevoli pubblicazioni, sia come autore sia come curatore, Musturi ha realizzato circa una quarantina tra fanzine, graphic novel e artbook e ha partecipato a più di duecento mostre in giro per il mondo. I suoi lavori più famosi sono The Book of Hope e i libri su Samuel, un personaggio bianco simile a un fantasma. In Italia, Fortepressa ha pubblicato Cosmografie (2018). Vive con sua moglie e sua figlia nel piccolo paesino di Siuro, nel sud della Finlandia, e dal 2005 è membro attivo del collettivo di fumetti contemporanei finlandesi Kutikuti.