Chi è stato Theodore John Kaczynski?

Chi è stato Theodore John Kaczynski?

Chi è stato Theodore John Kaczynski? Di Emmanuele Jonathan Pilia In occasione della pubblicazione del secondo volume di Theodore J. Kaczynski, Colpisci dove più fa male, D Editore ha pubblicato su D Zine la prefazione del primo volume della Freedom Club Collection, ossia La società industriale e il suo futuro. ∞   Per alcuni un criminale, uno…

La capanna di Unabomber

La capanna di Unabomber

La capanna di Unabomber Di Michael Jakob Vi è un’estrema contraddizione tra un’abitazione intimista e “primitiva” e la volontà di far saltare in aria i propri nemici. Con la capanna di Ted Kaczynski, l’Arcadia scopre e ingloba il Terrore: l’eremita mette al mondo delle bombe. ∞ La capanna di Ted Kaczynski, meglio conosciuto come Unabomber,…

Voci spettrali

Voci spettrali

Voci spettrali di Martina Marini   Irreparabile… irrimediabile… irreversibile… irrevocabile… senza appello… Il punto di non ritorno… il definitivo… l’ultimo… la fine di tutto… Esiste uno e un solo evento cui si possano attribuire a pieno titolo queste qualificazioni nessuna esclusa, […] Quell’evento è la morte   Zygmunt Bauman, Paura Liquida ∞ Una radio a onde…

AnarchIA

AnarchIA

AnarchIA Miseria delle illusioni riformiste sull’intelligenza artificiale di Francesco Striano   ∞ Appelli e contro-appelli Mentre in Italia abbiamo sperimentando il (facilmente aggirabile e appena concluso) blocco di ChatGPT – non a causa della tecnofobia del Bel Paese, come strillato da alcun* su varie testate, ma per la semplice applicazione, da parte del Garante, delle…

Quello che si nasconde ai margini

Quello che si nasconde ai margini

Quello che si nasconde ai margini Tra AI, Fumetti post-digitali e di industria dei media Intervista di Alexander Plaum a Ilan Manouach Intervista rilasciata originariamente in inglese su DW Innovation. Ringraziamo Alexander Plaum per averci dato l’opportunità di tradurre l’intervista per D Zine.   ∞ Un piacevole effetto collaterale di questo blog è che continua…

Il cavallo scosso dell’IA

Il cavallo scosso dell’IA

Il cavallo scosso dell’IA Di Filippo Lubrano ∞ Le intelligenze artificiali stanno trasformando il mondo, soprattutto quello creativo. Ma la vera rivoluzione avverrà solo quando le briglie del processo artistico saranno lasciate in mano alla nuova forza creatrice: quella macchinica.   Midjourney, Dall-E, Stable Diffusion, Nightcafe, Pixray. A ognunǝ l’IA che gli assomiglia di più…

Un racconto del passato venuto dal futuro

Un racconto del passato venuto dal futuro

Un racconto del passato venuto dal futuro! Di Leonardo Morosini ∞ «Nel mese di luglio dell’anno 2008, la razza umana sfiorò la completa estinzione. In pochi istanti, le armi elettromagnetiche cancellarono più di metà degli esseri viventi dalla faccia del pianeta. Il cataclisma causò uno spostamento traumatico dell’asse terrestre, e i continenti finirono quasi interamente…

End of content

End of content