Post-Truth

CALL FOR PAPERS

post-truth-2Post-Truth. La politica ai tempi di Internet

La collana Eschaton di D Editore, diretta da Raffaele Alberto Ventura, invita ad inviare proposte di contributo per una collettanea curata dal sociologo Riccardo Campa sul tema della politica post-verità. Le proposte (max. 2000 caratteri spazi inclusi o 500 parole) dovranno essere accompagnate da un breve profilo biografico (max. 15 righe) ed inviate entro il 15 gennaio 2016 al seguente indirizzo: post-truth@deditore.com.
Dopo aver vagliato le proposte, agli autori selezionati sarà richiesto di inviare il saggio completo in formato word (min. 20.000 e max. 40.000 caratteri con spazi) entro il 28 febbraio 2017.
Verranno presi in considerazione soltanto i lavori a carattere politologico, sociologico e storiografico. Non saranno accettati scritti di tipo giornalistico, interviste, pamphlet politici o articoli smaccatamente partigiani. Intendiamo includere nella collettanea studi di impianto analitico-descrittivo, metodologicamente fondati, corredati di note e bibliografia, in grado di dire qualcosa di originale sul tema e coerenti nell’uso delle norme redazionali (si adottano le norme dell’Università di Bologna).
Tutte le proposte verranno sottoposte a valutazione con il criterio della double blind reviw.