Reader for Blind Contest

CALL FOR STORIES

20525889_1420971874656300_706487579278619981_n

Primo anno del contest letterario #tiraccontounquadro organizzato dalla rivista online Reader For Blind.

Ad ogni partecipante viene richiesto di scegliere un quadro tra quelli forniti nella pagina facebook della rivista. Dal quadro scelto il concorrente dovrà scrivere un racconto originale tra i 5.000 e i 15.000 caratteri massimo e che abbia collegamenti con il quadro stesso.

Liberate la vostra immaginazione e costruite un racconto sulla base delle immagini che il quadro stesso vi suscita!
Per ogni quadro è collegato un solo concorrente: (farà fede la data di prenotazione al quadro. Commenta la foto con un semplice: prenotato).

REGOLAMENTO E LINEE GUIDA

1) Il racconto deve essere inedito (ovvero mai stato pubblicato online o cartaceo);
2) Il racconto deve rispettare le linee guida del quadro e non uscire fuori tema;
3) Il racconto deve rispettare una lunghezza compresa fra i 5000 e i 15000 caratteri (si accetta una tolleranza di max 500 caratteri in più). Un numero di caratteri inferiori o superiori alle linee guida comporterà l’esclusione dal concorso;
4) Termine di consegna: 30 settembre 2017 (farà fede la data d’invio della mail);
5) Testo: Times new Roman, corpo 12; interlinea singola; allineamento giustificato.
6) All’interno del file word, prima del racconto, specificare: nome, cognome, titolo del racconto e numero del quadro;
7) Il racconto deve essere spedito alla casella email: readerforblind8@gmail.com (non si accettato racconti spediti tramite messaggeria facebook) con specificato nell’oggetto: contestQ. Il racconto allegato, invece, dovrà essere nominato: nome.cognome.n°quadro (specificato sulla pagina facebook) es: mario.rossi.4
8) Il titolo del racconto deve trovarsi solo all’interno del file.

PROCLAMAZIONE DEI VINCITORI
1) La giuria sarà composta da scrittori e operatori del settore che verranno annunciati al termine del contest;
2) I migliori racconti partecipanti verranno pubblicati sul sito www.readerforblind.com nel mese di Ottobre, tra quelli inviati entro il termine massimo di partecipazione al bando.
3) I quattro racconti scelti dalla giuria faranno parte del primo volume della collana di racconti “Reader for Blind” di prossima pubblicazione dalla casa editrice D Editore;
4) Voto popolare: di ogni racconto in concorso verrà pubblicato sulla pagina facebook l’incipit associato al quadro di riferimento. I due racconti che riceveranno più voti durante tutta la durata del contest saranno inseriti nella pubblicazione carta acea Reader For Blind.
N.B. nel caso in cui i racconti che riceveranno più like saranno tra quelli selezionati dalla giuria si procederà con la scelta dei secondi in ordine di votazione.

Per qualsiasi richiesta di informazioni o chiarimenti è possibile contattarci tramite email, sito, o messaggeria facebook.