D-Blog

The Mississippi BlogTour

Cari amici e lettori,
nell’ultimo periodo abbiamo lavorato molto a cose che vedrete solo in un prossimo futuro, alcune delle quali saranno davvero grandi ed importanti! Ma intanto sappiate questo: stiamo per preparare il nostro primo blogtour!

Cosa è un blogtour? Il blogtour è un “viaggio” di un libro fatto attraverso i blogger! Un po’ come in un tour musicale, Racconti dal Mississippi (sarà questo il libro che portiamo in questo “tour virtuale”) farà tappa sui alcuni blog, account instagram e facebook delle persone che abbiamo conosciuto durante questi primi mesi nel mondo della narrativa ci hanno seguiti!
Nel “THE MISSISSIPPI BLOGTOUR” vi farà avvicinare ad ogni tappa sempre più all’interno dei Racconti dal Mississippi di Hamlin Garland, raccontandovi la storia del libro, curiosità sul suo autore, sulla sua copertina e facendovi assaggiare l’odore che si sente in questo viaggio nell’America profonda!

Il programma di questo blogtour è questo:


Mano a mano che si svolgeranno le varie tappe di questo nostro blogtour, le caricheremo o linkeremo su questa pagina! Per ora, le tappe che si sono svolte sono state:

1° Tappa : Diario di un Editore – Storia editoriale (la potete trovare a questo link)
2° Tappa: Veronica Giuffré  Video lettura (in uploading)

Mentre le prossime tappe saranno:

 giovedì 15 febbraio: 3° Tappa: Emozioni in font/Viviana Calabria  Profilo dell’autore;
 giovedì 22 febbraio: 4° Tappa: Reader For Blind  L’intero racconto “Una strada secondaria”;
 giovedì 1 marzo: 5° Tappa: Sotto la copertina  InstaScroll;
 martedì 6 marzo: 6° tappa: Martina Marzadori video commento della cover;
 sabato 17 marzo: 7° tappa: Libreria I Trapezisti  Presentazione/Evento del libro!

 


Insomma, scopriremo diverse cose su questo immenso autore americano che in Italia è sempre stato trattato non all’altezza del suo ruolo storico!

Facebook Comments