D-Blog

La fine dell’Invecchiamento @ Libreria cultora!

Giovedì 1 dicembre, alle ore 18.00, D Editore vi invita alla Libreria Cultoraper la presentazione de “LA FINE DELL’INVECCHIAMENTO”, libro evento di Aubrey de Grey e Micheal Rae. Presenterà Riccardo Campa, professore di sociologia all’Università di Cracovia e personaggio di spicco del transumanesimo al livello mondiale.

Siamo realmente condannati ad invecchiare?

“La fine dell’Invecchiamento” non è un semplice libro: è un manifesto, una chiamata alle armi, una controversa disamina sullo stato dell’arte riguardo la lotta all’invecchiamento. Nel 2007, quando questo testo venne pubblicato per la prima volta in inglese dalla St. Martin’s Press di New York, con il titolo “Ending Aging”, le reazioni furono decisamente polarizzate: da un lato, le voci contrarie si opponevano in modo talmente forte alle idee contenute in questo testo da essere oggetto di un forte interesse politico negli Stati Uniti. Dall’altra però, riuscì ad avvicinare migliaia di persone in tutto il mondo al dibattito legato alle possibilità che la scienza può offrire al genere umano. Al tempo, Aubrey de Grey presentò ad un pubblico generalista una tesi allo stesso tempo sconcertante e provocatoria: il nostro corpo non ha una data di scadenza, e, attraverso la scienza, può virtualmente vivere per sempre. Non solo: la vecchiaia è una malattia che, proprio come la poliomelite, può essere sconfitta. L’elisir di eterna giovinezza potrebbe trovarsi, tra qualche anno, tra le mani di qualche scienziato…

INFO:
Luogo: Libreria Cultora, Via Ughelli 39
Quando: Giovedì 1 dicembre, ore 18.00 – 20.00
Cosa: La fine dell’Invecchiamento, di Aubrey de Grey e Michael Rae

Come arrivare:
– Con la metro: scendere alla metro FURIO CAMILLO, e percorrere per circa 5 minuti a piedi via CESARE BARONIO
– Con l’autobus: linea 628 e linea 665, fermata TOMMASO DA CELANO – DIACONO

Noi vi aspetteremo proprio QUI: http://bit.ly/2f79jyv

Facebook Comments

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>